Hai mai notato come alcuni siti web sembrino fermarsi nel tempo? Pagine statiche, design datato e un’esperienza di navigazione che lascia molto a desiderare. Le aziende di successo sanno che il segreto è mantenere il proprio sito web fresco e aggiornato. Ma come sapere quando è il momento di dare un nuovo look al tuo sito web?
Un sito web è come una vetrina digitale per la tua azienda: quando il design appare vecchio e superato, con colori non adatti agli standard attuali e grafica non professionale, il messaggio che viene trasmesso è di arretratezza. Come un abito fuori moda, il tuo sito web ha bisogno di essere rimodernato per rimanere al passo con i tempi. Non vuoi che i visitatori scappino via perché pensano che la tua azienda sia antiquata, vero?
Hai mai visitato un sito web confuso e disorganizzato? Sapevi esattamente cosa cercavi, ma hai dovuto navigare attraverso un labirinto di link e pagine per trovarlo? Un sito web che offre un’esperienza utente negativa può far scappare i visitatori più velocemente di quanto si possa immaginare. Il restyling del tuo sito web ti dà l’opportunità di migliorare l’usabilità, semplificando la navigazione e rendendo più facile per gli utenti trovare ciò che cercano. Ricorda, un’esperienza utente positiva porta a visite più lunghe e conversioni più elevate.
Ti basta fare un giro tra i siti americani per capire come il mondo del web è in costante evoluzione e si sta spostando sempre di più sull’integrazione di video e animazioni per rendere la presentazione più dinamica e strabiliante. Per la realizzazione di esse c’è bisogno, oltre che di un “vestito nuovo”, di un hosting molto più performante rispetto a quelli di qualche anno fa per l’integrazione di servizi per la sicurezza e per la grafica. Inoltre, gli stessi servizi per la sicurezza, che man mano vengono integrati dai produttori degli stessi per far fronte a tutti i problemi di vulnerabilità che si manifestano nel tempo, diventano man mano più difficili da far girare su server e piattaforme obsolete.
Presentaci il tuo progetto, chiamaci al +39 0422 199 1085 oppure vieni a trovarci a Treviso in Via Santa Bona Nuova 33/b.